Via Firenze, 109 Acicastello (CT) - Tel./Fax 095 712 54 13 - info@mcreation.it

 

 
(BROCHURE)



P.IVA 03953430877
 

 
 
Regalistica Aziendale



Il PTO - Pubblicità Tramite Oggetto, è una tecnica pubblicitaria che permette di trasmettere un messaggio ad un cliente prescelto utilizzando un oggetto utile in modo da produrre un efficace impatto emozionale con un costo contenuto.

Un oggetto promozionale può

- Richiamare l'attenzione
- Ringraziare e incentivare
- Promuovere un evento
- Promuovere o creare occasione di vendita
- Creare o rinnovare contatti
- Veicolare un messaggio
- Instaurare relazioni
- Legare maggiormente un rapporto

Possibilità che possono essere realizzate da un semplice gadget economico, come da un regalo aziendale di pregio.


Le qualità che caratterizzano un utile prodotto promozionale sono principalmente:

L'utilità: l'oggetto deve essere utilizzato, funzionale.

La vicinanza: al destinatario, deve essere un qualche cosa da tenere sulla scrivania, da portare, ma non troppo personale, da esporre.

L'originalità: deve colpire l'attenzione anche se poi in realtà spesso sull'originalità prevale la tradizionalità di un oggetto che negli anni ha dimostrato di essere un buon veicolo pubblicitario.

Un gadget promozionale può essere usato per promuovere un nuovo prodotto, un servizio, creare visite in uno stand fieristico o in un sito web, motivare e valorizzare i venditori, distributori o negozianti, fidelizzare i clienti.

Una volta presa la decisione di inserire l’oggetto pubblicitario nel programma della campagna, occorre poi scegliere i prodotti adatti fra le decine di migliaia disponibili; a questo punto si rivelano essenziali i servizi dei distributori professionali, ed è qui che entriamo in gioco.

Per maggior chiarezza, si possono distinguere tre macroaree di destinazione della PTO.

- L’oggettistica promozionale, che di consueto prevede la distribuzione gratuita, a clienti sia attuali che potenziali, di un prodotto personalizzato con il nome dell’azienda, il marchio o uno slogan. L’oggetto solitamente ha una funzione d’uso strettamente legata al motivo del contatto: una borsa durante un meeting, un ombrello per una visita occasionale, ecc. Questa forma di regalo si può considerare un apriporta, un invito ad instaurare un legame: l’azienda che vi ricorre si pone come obiettivi la brand awareness o la fidelizzazione del cliente. Tramite l’oggetto vuole comunicargli la propria attenzione, riconoscenza o simpatia.
- La regalistica aziendale, che fa riferimento ad oggetti di un certo valore economico e di elevato prestigio, pensati per un uso personale da parte del destinatario. Questa tipologia di regalo è solitamente utilizzata in occasioni particolari, quali anniversari, festività e business importanti. L’azienda vi ricorre per consolidare un rapporto esistente: per trasmettere stima e fiducia ai propri clienti e fornitori, per incentivare e motivare i distributori, per ringraziare i dipendenti o i giornalisti.
- La campagna a premi, l’iniziativa legata nel modo più esplicito e diretto alla volontà di incrementare i volumi di vendita. Esempi di questa variante di PTO sono gli oggetti distribuiti per le campagne abbonamento, le raccolte punti, le campagne on pack: utili strumenti per acquisire nuovi clienti, stimolare le vendite e creare popolarità.

 
 
PROMOZIONI
0  
   

 
 
PROMOZIONI